CERTEZZE


  •  Il Dr. Morte che mi chiama da ogni concerto di Ligabue al quale vada senza di me per dedicarmi una canzone.
  • Lui che l'8 dicembre comincia a chiedermi la compilation di canzoni natalizie per la sera della Vigilia, salvo poi preferire il concerto di natale in tv OGNI-FOTTUTO-ANNO
  • Sarah che non importa chi-dove-come-quando, nei momenti importanti stai pur certa che si farà venire una colica 
  • L'insalata di mele e sedano di mia suocera a Natale
  • Mia madre che ogni volta che qualche suo amico mi fa un regalo mi dice "ringrazialo"
  • L'indianino a Piazzale Douhet che da 8 anni OGNI MATTINA mi si avvicina per lavarmi il vetro e ci rimane male al mio NO GRAZIE
  • I messaggi strappalacrime tra me e Marco ogni volta che in tv passano THE FAMILY MAN
  • Pianto convulsivo alla battuta "è lo strudel di tua nonna che ha tenuto unita la famiglia" in Peggy Sue si è sposata
  • Mia zia Bettina che perde macchine, chiavi, posate, telefoni, sigarette, accendini, ciabatte, bancomat, vestiti, gatti, occhiali e ogni cosa umanamente smarribile almeno una volta a settimana
  • Io mia sorella e le migliori battute del cinema come se piovesse
  • Il Signore degli Anelli a loop in casa mia
  • J.K. Rowling e ho detto tutto. PUNTO.
  • I pomeriggi a perdersi da Feltrinelli
  • Bob Dylan e mio padre
  • La coppia Mazzantini/Castellitto
  • Venditti in macchina sulla strada verso la casa in campagna
  • Mia figlia che deve fare la cacca appena entriamo al ristorante
  • Agnesina e Dilettaccia
  • I miei meravigliosi datori di lavoro che non hanno MAI dimenticato il regalo per le mie figlie a Natale
  • Lui e l'accumulo compulsivo di depliant 
  • Il vicino di casa in campagna che è sempre felicissimo di vedermi tornare e mi urla tutto contento dal suo terrazzo "CIAO DILETTA!"
  • Il gruppo d'ascolto ogni anno per Pechino Express
  • Io che lascio la macchina in riserva proprio il giorno in cui la deve prendere urgentemente lui
  • Nostro nipote Simone che ha problemi seri a leggere data e ora di partenza sui biglietti aerei
  • Il festival di Sanremo solo per criticare i vestiti
  • Le sigle dei cartoni animati anni 80
  • L'insalata come contorno a cena
  • La marmellata BONNE MAMAN alla fragola sulle fette biscottate classiche della Gentilini
  • Il catalogo di Ikea che si sposta da solo per casa
  • M&M's e Grisby entrambi tassativamente alla nocciola
  • Quel film rarissimo che passano in tv proprio la sera che sono crepata di sonno
  • Quel paio di jeans che giace nell'armadio da decenni ma non butto perchè "un giorno mi entreranno di nuovo
  • Cinzia e Cristiano da Orfeo dopo cena
  • Non sarò mai una di quelle donne cellulite zero


       #certezze





Commenti

Post più popolari